Overlord PRO: messaggio GCode (Simplify)

P1120501

Un ottimo software per la stampa 3D è certamente Simplify3D.

Con Simplify è possibile selezionare la stampante Overlord in quanto questa è già caricata nella lista delle stampanti del software.

Alcune opzioni, per esempio la temperatura, non sono gestite da Simplify, ma viene utilizzato il valore predefinito a livello firmware. è una semplificazione, il che rende questa applicazione migliore rispetto ad altre simili.

CARICAMENTO GCODE

Al termine della generazione del GCode, e dopo aver salvato il file sulla SD-Card, passeremo all’opzione “Print” per selezionare il file appena caricato. E fin qui tutto come al solito, ma…

MESSAGGIO DI ERRORE

Una volta scelto il file da stampare, viene visualizzato un messaggio di errore: “Please use Ulticode Cura >> Machine >> GCode flavor setting >> Ulticode“.

In questo caso il timore di far danni, eseguendo istruzioni non appropriate, è forte. Prudenza vorrebbe che in questo caso ci si fermi.

Ma non si tratta di un errore bloccante: in pratica il messaggio indica che la Overlord PRO preferisce utilizzare la codifica UltiG-code al posto del Marlin.

PROSEGUIRE

Quindi basterà premere due volte sul tastino “Continue” e dare iniyio alla stampa, stando tranquilli che tutto procederà per il meglio.

sd-card stampante 3D

 

 

Leave a Reply